Il 15 febbraio 2023 la Direzione Generale per il Clima, l'Energia e l'Aria ora Direzione generale uso sostenibile del suolo e delle risorse idriche del MASE
Leggi di +ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +ARERA - avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
Leggi di +Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +JRC – Proposta tecnica per una definizione di riciclo e modalità di calcolo
Leggi di +L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
Leggi di +Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +Corsi TIFORMA su RT gestione rifiuti – Mesi marzo e aprile
Leggi di +Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Leggi di +On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +JRC – Studio sulla valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti plastici
Leggi di +Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +